Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Lettera aperta

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta (spedita anche ai giornali) che un nostro aderente ha scitto ai giornali


Lo spazio per la sosta poteva essere trovato dietro la chiesa, in superficie,

dove a suo dire già diverse persone parcheggiano in modo irregolare."
Questo si può leggere nel verbale redatto dal Garante della comunicazione per il focus group del 30 novembre.
Se questo è il garante dell'informazione siamo messi bene!
Non ho detto che persone parcheggiano ecc.. Oltretutto dietro la chiesa c'è un cancello chiuso; per parcheggiare occorre avere la chiave, che il parroco consegna solo dietro compenso mensile.
Sarebbe stato corretto se avesse scritto: "dietro la chiesa, dove esiste già un parcheggio abusivo, illegale e a pagamento", come mi sono espresso.
Ma questo ovviamente cambierebbe molte cose. Ovviamente si guardano bene da verbalizzare queste parole.
Non ho alcun dubbio nel voler denunciare questo atteggiamento di un funzionario del Comune come omertà nei confronti di un ABUSIVISMO, di una ILLEGALITA'. Come del resto avviene da più di sei mesi, coinvolgendo in questa omertà il sidaco e i due assessori competenti del progetto di parcheggio interrato che lo stesso parroco, che attualmente gestisce questo parcheggio illegale (ma protetto!) intende costruire.
Ricordo che già nel primo incontro avuto a giugno avevo consegnato foto di questo abusivismo.Non saprei cosa possiamo fare contro l'omertà di questi signori. Anche i giornali hanno, in più occasioni, riportato questa notizia che certo non tengo molto nascosta. Per adesso niente ho visto muovere: parlo della magistratura, tanto sollecita a colpire poveri cristi, magari solo per aver asportato due scatole di tonno in un supermercato. La stessa cosa vorrei dire della Guardia di Finanzia, forse troppo impegnata a mantenere l'ordine pubblico dove gli operai di qualche fabbrica chiusa lottano per il loro posto di lavoro.

Pistoia 5 dicembre 2011
Antonio Ginetti

Nessun commento:

Posta un commento