Cerca nel blog

sabato 24 novembre 2012

Servilismo ?


Un giovane aderente al Comitato, spulciando su internet, ha trovato questa chicca.
Vogliamo riportarla sul nostro blog. Però non possiamo esimerci dall'esprimere un nostro parere. Sperando che non sia preso come un attacco a chicchessia.

Il signor Gasperini si riferisce al volantino che abbiamo distribuito in piazza per la festa di San Bartolomeo, almeno pensiamo. Per cui tutti possono andare a rileggerlo. Lo trovate sui post di agosto.
Al signor Gasperini chiediamo solo di specificare con precisione quale sarebbe "l'attacco vile" contro il vescovo. Chiediamo di uscire dalla vacuità ed essere più preciso negli argomenti. Altrimenti il suo è solo servilismo al Potere della Chiesa Cattolica, che nulla ha a che fare con Cristo e il suo insegnamento.
Invitiamo il signor Gasperini ad andare a leggere qualche carta, dove troverà la firma del parroco sotto la richiesta di costruzione del parcheggio. Poi lui potrà anche pensare che questo non sia una speculazione. Bontà sua! Ma non potrà certo negare chi vuole l'edificazione del parcheggio. Chi vuole utilizzare uno spazio che potrebbe avere un utilizzo sociale e comunitario per lasciare posto alle auto. Se poi lo costruiscono di legno, allora ce lo dovevano dire e non avremmo parlato di cementificazione. Se la SPA napoletana lo fa, non per soldi ma per passione, perchè si rifiutano il dialogo con noi invece di comunicarci tutte queste notizie che ci permetterebbero di avere una diversa opinione?
Comunque: ognuno legga e dia la sua valutazione!!!



Gianni Gasperini ha scritto sul diario di Seminario Di Pistoia.


24 agosto alle ore 2.14

Volevo segnalare che ieri e' uscito un nuovo articolo del "comitato no parcheggio" di San Bartolomeo su un noto blog della provincia. Le ragioni del dissenso che potrebbero anche essere giuste (che secondo loro il terreno sarebbe inadeguato per scavare) non giustifica l'attacco vile che fanno contro il nostro vescovo e il parroco accusandoli di aver detto falsita' alle persone per perseguire i loro scopi a fine di lucro e di aver abbandonato l'area degli orti dietro alla chiesa gia' in previsione del parcheggio. Cioè in pratica sono dei delinquenti. Pubblicare articoli dove si insinua in modo subdolo che il vescovo pensa tutto il giorno a come fare quattrini va più in la' della più fervida fantasia umana e ho idea che queste violenze gratuite non abbiano a cuore il quartiere di San Marco ma la posizione di un "no" a priori contro quello che e' Chiesa.

Vorrei solamente dire al comitato che la loro visione politica e ideologica non si puo' appiccicare automaticamente alla Chiesa. Lo spirito che anima la Chiesa e' un Altro. Inviterei questi signori a portare le loro ragioni senza dover necessariamente far passare il vescovo come lo sheriffo di Nottingham, perche', a mio avviso, l'attacco aperto e ingiustificato appare solo come mancanza di argomentazioni. Saluti. Gianni (Seminario di Pistoia)

Nessun commento:

Posta un commento