Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2012

REPORT

Lunedì 19 novembre - Presidio al Comune


REPORT



Arriviamo sotto il loggiato del Comune che sono le 14.45.

Apriamo il tavolino da campeggio che riempiamo della vasta

nostra produzione cartacea sul progetto di parcheggio in San Bartolomeo in Pantano. Attacchiamo lo striscione "storico" al muro; per l'occasione abbiamo prodotto altri due striscioni che trovano anch'essi spazio tra il colonnato del Comune. Mentre arrivano i componenti e alcuni simpatizzanti del Comitato, giunge il sindaco. Si ferma e rimarrà a parlare con noi un dieci minuti. Pare contento di vederci, forse meglio di noi conosce la vera motivazione dell'attacco che ha subito e questa nostra presenza lo conforta e sa che lo può aiutare a scinfiggere gli attacchi che gli giungono dal suo stesso partito.

Passano un paio di consiglieri che manco si conoscono,li si ferma e gli consegnamo un pò di materiale. Dall'interno del Comune giungono alcuni del PDL, ci avviciniamo per consegnare anche a loro materiale, ma sembrano molto distratti e pure menefreghisti, solo il capogruppo si dimostra un poco interessato. Sopraggiunge il capogruppo del pd: nero come la pece. Non intende fermarsi. Lo si rincorre e lo costringiamo a prendere un pò di mnateriale, ma non fiata e veloce se ne va su per le scale. passano ancora alcuni del pd e fanno finta di sapere tutto tanto per dribblarci. I tre di 5stelle, anchìessi forse in riunione nelle stanza dei gruppi, arrivano e sorridenti ci prendono il materiale, si dichiarano con noi, aspettano qualche scatto fotografico, stringono un pò di mani e salgono. Arriva il Trallori, anche lui bloccato. Gli viene consegnato tutto il materiale ad iniziare dal Dossier (vecchio di un anno, ma ancora attuale perchè nel fratempo niente è accaduto). Prende tutto ma ci da l'impressione che non sappia neppure di cosa si sta parlando. Eppure siamo qui per il suo (?) articolo uscito in pompa magna su tutti i giornali. Ancora alcuni consiglieri. Poi il tempo massimo scade e noi rimaniamo a decidere cosa fare. saliamo? a fare cosa... niente...ed allora è meglio tornare alle nostre tante faccende quotidiane.

In tutto questo tempo abbiamo avuto la visita del fotografo del Tirreno, di giornalisti del Tirreno e della Nazione, e con un pò di ritardo anche del fotografo della Nazione. La giornata è stata molto positiva. Volevamo fare una prersenza e così è stato. Abbiamo dimostrato ancora una volta, ammesso che ce ne fosse bisogno, che contrasteremo questo progetto con tutte le nostre forze, che siamo disposti a tutto. Lo sapevano già, ma ricordarlo serve sempre.

Tranquilli, sereni, sorridenti come sempre, pacifici finchè serve.Mai asserviti.

Lunedì 19 novembre - Presidio al Comune REPORT Arriviamo sotto il loggiato del Comune che sono le 14.45. Apriamo il tavolino da campeggio che riempiamo della vasta nostra produzione cartacea sul progetto di parcheggio in San Bartolomeo in Pantano. Attacchiamo lo striscione "storico" al muro; per l'occasione abbiamo prodotto altri due striscioni che trovano anch'essi spazio tra il colonnato del Comune. Mentre arrivano i componenti e alcuni simpatizzanti del Comitato, giunge il sindaco. Si ferma e rimarrà a parlare con noi un dieci minuti. Pare contento di vederci, forse meglio di noi conosce la vera motivazione dell'attacco che ha subito e questa nostra presenza lo conforta e sa che lo può aiutare a scinfiggere gli attacchi che gli giungono dal suo stesso partito. Passano un paio di consiglieri che manco si conoscono,li si ferma e gli consegnamo un pò di materiale. Dall'interno del Comune giungono alcuni del PDL, ci avviciniamo per consegnare anche a loro materiale, ma sembrano molto distratti e pure menefreghisti, solo il capogruppo si dimostra un poco interessato. Sopraggiunge il capogruppo del pd: nero come la pece. Non intende fermarsi. Lo si rincorre e lo costringiamo a prendere un pò di mnateriale, ma non fiata e veloce se ne va su per le scale. passano ancora alcuni del pd e fanno finta di sapere tutto tanto per dribblarci. I tre di 5stelle, anchìessi forse in riunione nelle stanza dei gruppi, arrivano e sorridenti ci prendono il materiale, si dichiarano con noi, aspettano qualche scatto fotografico, stringono un pò di mani e salgono. Arriva il Trallori, anche lui bloccato. Gli viene consegnato tutto il materiale ad iniziare dal Dossier (vecchio di un anno, ma ancora attuale perchè nel fratempo niente è accaduto). Prende tutto ma ci da l'impressione che non sappia neppure di cosa si sta parlando. Eppure siamo qui per il suo (?) articolo uscito in pompa magna su tutti i giornali. Ancora alcuni consiglieri. Poi il tempo massimo scade e noi rimaniamo a decidere cosa fare. saliamo? a fare cosa... niente...ed allora è meglio tornare alle nostre tante faccende quotidiane. In tutto questo tempo abbiamo avuto la visita del fotografo del Tirreno, di giornalisti del Tirreno e della Nazione, e con un pò di ritardo anche del fotografo della Nazione. La giornata è stata molto positiva. Volevamo fare una prersenza e così è stato. Abbiamo dimostrato ancora una volta, ammesso che ce ne fosse bisogno, che contrasteremo questo progetto con tutte le nostre forze, che siamo disposti a tutto. Lo sapevano già, ma ricordarlo serve sempre. Tranquilli, sereni, sorridenti come sempre, pacifici finchè serve.Mai asserviti.

.

Nessun commento:

Posta un commento