Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA

E’ grazie al nostro intervento, alla nostra mobilitazione se ad oggi ( 10 gennaio) negli ex orti del Monastero di San Bartolomeo in Pantano non è presente un cantiere che edifica il prospettato parcheggio sotterraneo, con il conseguente scempio di tutta la zona. Senza dimenticare che questo “cantiere” significa un 60-80 camion di grosse dimensioni che attraverserebbero quotidianamente il Centro Storico di Pistoia per 15-18 mesi.
Ad oggi gli assessori che fortemente volevano questa opera speculativa della Curia sono stati bloccati dalla grande risposta popolare che il nostro lavoro ha raccolto nel quartiere come in tutta la città.
Difficilmente gli assessori Pallini e Ginanni potranno terminare il loro mandato portando questo progetto all’approvazione del Consiglio Comunale. Piuttosto lasceranno in eredità alla Giunta che uscirà dalle elezioni di maggio la decisione di distruggere questa bellissima area a verde tuttora presente a pochi passi da Piazza Duomo, di aggravare le condizioni di vita di tutto il quartier, di porre Pistoia ad un eventuale e possibile rischio idreologico, di cui tutti ne facciamo volentieri a meno.

I cittadini del quartiere di San Marco intendono chiedere ai candidati alle primarie del centro-sinistra di esprimersi sulla loro volontà rispetto a questo scellerato progetto.
Chiediamo che da parte di coloro che oggi ci chiedono il sostegno alla loro candidatura, e domani il nostro voto, un impegno tangibile, un contratto con il quartiere e la città tutta che la Giunta che presiederanno dopo le elezioni di maggio porrà il termine “fine” all’ iter procedurale, che abbiamo ritardato, ma non ancora bloccato.
Solo con un tale impegno potranno trovare nel quartiere e in tutti coloro che ci hanno appoggiato in città un sostegno fattivo alla loro elezione.


Pistoia 10 gennaio 2012


Comitato “NO PARCHEGGIO SOTTERRANEO”
San Bartolomeo in Pantano – Pistoia


Blog: http://sanbartolomeonoparcheggio.blogspot.com

e-mail: sanbarolomeo.noparcheggiosott@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento